Diario

Un diario è una forma narrativa in cui il racconto – reale o di fantasia – è sviluppato cronologicamente, spesso scandito ad intervalli di tempo regolari, solitamente a giorni.
Può essere la cronaca della vita o di un periodo di vita di una persona, ma anche la raccolta di annotazioni giornaliere in cui vengono descritti fatti di rilievo, avvenimenti politici, sociali,
economici, osservazioni di carattere scientifico o altro.
Dal punto di vista della tipologia tesuale è la forma che di solito rivela la parte più intima dell'autore. Chi scrive lo fa per puntualizzare a sé stesso ciò che gli sta accadendo in quel periodo, senza pensare troppo al passato ma ponendo l'attenzione sul presente. Solitamente all'inizio di una pagina viene scritta la data in cui si scrive; il destinatario può essere o il diario stesso o un amico immaginario. Il linguaggio è di solito semplice, esistono anche, oltre ai diari veri, quelli creati da un autore che si inventa un personaggio che parla di sé.
Wikipedia

V - PROFUSIONI NORMALI

Giugno 2014
Mentre tutto scorre nella normalità quotidiana cerco di ritagliare il tempo che ci vule.

Voglia di partire.

Routine

Joyce

Fintorelax a Ladispoli

IV - PROFUSIONI TEDESCHE

Amburgo 11-06-2014
Avevo dimenticato il piacere di viaggiare!

Ahrensburg 12-06-2014
In verità non abbiamo molto tempo per andare in giro, oggi iniziano i preparativi e tutto scorre in fretta!!

Come vuole la tradizione

Ahrensburg 13-06-2014
Qui la colazione dura troppo!! Normalmente butto giù un caffè a stomaco vuoto.
Oggi è il grande giorno per Sabrina e Matze, la loro casa è piena di amici e parenti, in giardino ci stanno 3 rulotte parcheggiate da 2 giorni, e le piante regalo aumentano.

Gospel e zuppa di gamberi come inizio non c'è male!

Amburgo 14-06-2014
Gli sposi ci offrono un tour in un  bus aperto, quelli che fanno il giro della città, dando la possibilità a parenti e amici venuti dal sud di vedere Amburgo. Ospitalità Tedesca.

Al porto si mangia il Fishbrotchen

Noi invece proseguiamo il nostro giro per le  vie del centro dove si continua a mangiare e bere tra sexy shop, casinò, adii al nubilato e calciatori improvvisati.

Amburgo 16-06-2014
La casa adesso è vuota, ne approfittiamo per fare un pò i turisti (adesso si)

Questa sera gioca la germania, tutti corrono e si respira un'aria diversa

Amburgo 17-06-2014
E' quasi finita!! Si tirano le somme!! E' davvero incredibile come viaggiare possa in qualche  modo regalalarci delle esperienze che vanno oltre il comune vivere. Penso che " viaggiare è imparare due volte". Nel bene e bel male ho riscoperto il piacere di vedere e imitare le diversità, modi diversi di vivere. Ci siamo fatti inacastrare dal tempo, altrimenti chi sà cosa verrebbe fuori, chi sà cosa saremmo...

Quanta forza un uomo deve avere?
Dov'è finita l'energia che abbiamo sprigionato nel tempo?
Potrei farci un pensierino?
Un viaggio si chiude con una domanda?

III - PROFUSIONI ROMANESCHE

Roma  3-02-2014
Piove da settimane, si lavora da mesi e non si trova parcheggio

Roma 5-02-2014
Elisa organizza i suoi impegni e io mi preparo per andare a brindare

Roma 6-02-2014
Auguri Daniel (Giannelli)

II - PROFUSIONI TEVERISSIME

Questi giorni hanno lo stesso inizio e la stessa fine si mangia e si beve punto.

Sono venuti a trovarci Roberto e Francesca.

Roma 25-01-2014

Dobbiamo andare a pesca, il tempo non ci stà aiutando, la mattina suona la sveglia ma non c'è mai il sole e piove. Siamo già passati a prendere fili e ami bisogna solo aspettare.
Oggi finalmente ci siamo!!

Purtroppo il sole se ne và dopo meno di 30 minuti, ma continuiamo a pescare...
nessuna cattura.. solo una visione inquietante

Tevere 21-01-2014

Preferisco il mare

I - PROFUSIONI DI BUON ANNO
Roma 03-01-2014
Auguri Fabio

E dopo svariati brindisi e tanti auguri a te, cerco di rientrare a casa! Domani sveglia presto

VI - PROFUSIONI COTTE A LEGNA

Lavinaio 06-11-2013
Oggi è il mio ultimo giorno di vacanza, Gabriellina qualche giorno fà mi ha chiesto di fare il pane a casa di Sergio, ormai è tradizione quindi organizziamo.

Io, mio fratello e Marcellone facciamo la spesa questa volta troviamo 2 grossi polli e senza pensarci troppo li mettiamo nel nostro carrello in mezzo all'altra carne.

La giornata è bellissima c'è il sole si stà proprio bene la compagnia è quella giusta..quindi si mangia e si beve fino a sera, sono pronto per rientrare a Roma.

V - PROFUSIONI 60

Stazzo 3-11-2013
Mi concedo un break dal lavoro e iniziano i preparativi per il sessantesimo
compleanno di mio Padre.

Abbiamo seguito l'idea di mia Madre, festeggiare in casa a Stazzo insieme a parenti e amici e di preparare quasi tutto noi. Penso che abbiamo fatto bene..

IV - PROFUSIONI 29

Qualche giorno fà ricevo una chiamata da Saretto, dice che viene a trovarmi per visitare una fiera e che verrà pure Andrea, poi a sorpresa arriva pure Michele! Dire che è stato
un piacere enorme rivederli è davvero poco, è sempre bello rivedere i vecchi amici,
quelli che il tempo non passi mai.

Roma 5-10-2013

Durante la visita al Maker Fair scopro un mondo a me sconosciuto e un Saretto lanciatissimo verso nuove tecnologie e impresa...

Roma 7-10-2013

Cosi procedono i preparativi per la lunga stagione lavorativa che ci aspetta. Parte la costruzione del primo negozio.. aspettando sempre una mano e attrezzi in prestito riusciamo a finire in tempo con grande soddisfazione, adesso incrociamo le dita,
speriamo bene e avanti il prossimo.

Roma 18-10-2014

Oggi ho 29 anni che suona pure strano a dirlo ma è vero! Sempre in compagnia del mio Socio Fabio, anche lui dalla sicilia (Palermo) si è spostato a Roma per studiare fotografia...
Personaggio particolarmente audace e testardo, ci scanniamo sempre ma poi si arriva alla soluzione giusta.
"Fà coppia fissa col Giardina... viene dalla terra di Totò Riina" cit. GIANNELLI

III - PROFUSIONI TRANSITORIE

Roma 22-09-2013
Adesso ho il mercato vicino la mia nuova casa, arrivano le prime zucche e comincio a sperimentare  diverse ricette per la felicità di Elisa e della sua coinquilina che sembra proprio non voler lasciare questa casa.

Roma 27-09-2013

Sono passati 3 mesi, il desiderio di svuotare le mie valige, spacchettare tutte le scatole del trasloco  è sempre più forte, e sembra essere lontano..

Roma 29-09-2013
Per il momento questa è la nostra camera, ma ho già in mente di cambiare tutto!!
Posso solo attendere, ma l'attesa aumenta il desiderio no? A me fà aumentare il nervosismo.

II - PROFUSIONI VACANZIERE

Roma 10-09-2013
Sveglia ore 04.15 alle 04:45 prendo il tram che mi porterà a termini per prendere il bus per l'aeroporto.
Finalmente vado a casa dopo quasi 5 mesi, troppa voglia di relax e pesca..

Aeroporto Fiumicino 10-09-2013
Tutto sembra essere puntuale ma sono impaziente, e come al solito sono arrivato troppo presto all'aeroporto. Mi tocca aspettare..

Sicilia 10-09-2013
Vedo l'etna dal finestrino dell'aereo e penso sempre che è bellissima e che la mia terra è speciale.
Non vedo l'ora di atterrare ..

Stazzo 11-09-2013
Si mangia, si beve, si va al mare e si pesca .. o almeno si prova a prendere qualche pesce..
Di sera andiamo a "Scazzubbale" ma questa volta è magra..

Stazzo 14-09-2013
Le prime ore dell'alba sono quelle in cui si pesca meglio, quindi sveglia alle 03.45 usciamo dal porto
che ancora è buio pesto. Proviamo a "calare il conzo" finiamo quasi 2 ore dopo.. mettiamo 100 ami a mollo
usando la sarda come esca.. ma anche questa volta non abbiamo molta fortuna. Il sole stà per sorgere e
ancora c'è  freddo che profuma di mare, tra poco farà caldissimo..

Stazzo 17-09-2013
Mi sveglio e trovo mia madre che già operativissima in cucina, prepara dolci per questa sera,
faremo una cena con amici di vecchia data  (l'ultima volta che abbiamo cenato insieme a loro sarà
stata almeno 12-13 anni fà..) si respira un'aria leggera, torno bambino..

Stazzo 17-09-2013
Questo è il salotto di casa di mia nonna, ha un odore molto forte un mix di legno e velluto.
Sono passati 20 anni , in estate diventava camera da letto perche dividevamo in 2 la casa e
ci alternavamo, un anno la famiglia di mio zio e un anno la mia. Per noi bambini era bellissimo..

Stazzo 17-09-2013
Marco è mio fratello il piccolo della famiglia.
Lui si occupa della nostra barca ha fatto dei lavori pazzeschi.. io vedo di non far mancare la birra.
Ottimo compagno e socio di pesca..

Stazzo 17-09-2013
vogliamo ancora pescare non molliamo fino alla fine.. usciamo solo per 10 minuti..
è il mio ultimo pomeriggio di pesca il mare non è dei migliori e in questi 8 giorni ci ha regalato
colori bellissimi, tanto fresco, odori speciali ma nessuna cattura!!!

Stazzo 18-09-2013
Oggi è il mio ultimo giorno di vacanza. Usciamo in barca per fare il bagno poi rientriamo stà per piovere,
quindi leghiamo la barca e ci fermiamo al porto e mi imbatto in questa scritta, la trovo perfetta per chiudere
il racconto della mia vacanza.

I - PROFUSIONI LUCANE

Venosa 02-09-2013
Durante le ultime 2 settimane prima di prendere il caffè mi affacciavo da questa finestra dicendo
"Quanto mi mancherà tutto questo!" ovviamente una caricatura.
Tra qualche ora si parte e saluto Venosa dove si mangia si beve e si riposa.

Venosa 31-08-2013
Lui è Teo un collega anzi un amico.
Un personaggio tanto limpido quanto misterioso, papà di due bimbi pazzeschi. Durante questa stagione
anomala abbiamo passato tanto tempo insieme sia dentro che fuori dal parco, più che altro al bar.
Adesso è in vacanza ma penso che ci rivedremo.

Venosa 30-08-2013
Oggi il parco sembra vuoto, il tempo è uno schifo. Mancano solo due giorni e finalmete chiudo.

Rionero in Vulture 29-08-2013
Oggi provo a fare il giro delle cantine con Teo, l'umore è quello giusto ma non siamo molto fortunati, le cantine sono inchiusura. Troviamo questo wine bar che in verità è una pizzera, però il vino è buono.

Ginestra 28-08-2013
Finisco di lavorare mi avvio verso Rionero in vulture, patria dell'aglianico, per portare la foto che
ho promesso a Maria e Angelo. Ne approfitto e mi metto in cerca di qualche piccola cantina, ma non
sono fortunato o forse non sono dell'umore giusto.

Venosa 23-08-2013
Francesca e Roberto sono ormai di casa. E' la seconda volta che vengono a trovarmi. Mi hanno
portato un po di allegria e tanto pesce fresco e quando stiamo insieme il vino non basta mai.
A Settembre si trasferiscono in Austria, mi mancheranno.

Venosa  23-08-2013
Elisa non ama essere fotografata, oggi è particolarmente felice. Non ci vediamo da un mese.

LAGHI DI MONTICCHIO (PZ) 21-08-2013
In gita al lago, il tempo è nuvoloso e passeggiamo tra vecchi negozi di souvenir e piccoli bar, si può fare il giro del lago sul battello o noleggiare il pedalò.
Sono tante le cose che trovo interessanti in questo posto dove si respira un'aria antica e poco accogliente.

Laghi di Monticchio - Non ho voglia di pedalare ma l'idea mi piace, quindi chiedo informazioni per il giro in battello e decidiamo di farlo.

Laghi di Monticchio
Maria e Angelo sembravano scontrosi e infastiditi, poi ci hanno parlato del loro lavoro (Angelo guida il battello da 20 anni) e di quanto si amano..
Mi piacciono molto, poi ci consigliano di andare a visitare la Badia.Torniamo due volte a salutarli..

Badìa San Michele in Monticchio Laghi (PZ)
Ci aspetta una lunga camminata

Classica situazione da gita al santuario, che chi fà le foto, chi si annoia e chi alla prima occasione si siede.

Credo che più o meno sia quello che si vede dalla croce

Matera 10-08-2013 - In "Gita Forzata" causa maltempo visitiamo i Sassi

Matera 10-08-2013 - Osteria San Pietro - Il vino era buono, il maiale non l'ho capito.

Matera 10-08-2013 - Giuliano ha 12 anni lavora da 4 anni, scolpisce a mano souvenir dei Sassi, è veramente un fenomeno! Quella dietro è la sua bottega.

Venosa 9-08-2013 - Veramente una stagione anomala...

Montemilone 05-08-2013 - In compagnia di vecchi e nuovi amici, Pino e Gianluca cucinano il maiale appeso nella maniera Argentina (6 ore di cottura a legna). Siamo tutti molto curiosi di assaggiare..,

Venosa 26-07-2013
Uno strano colore rompe la monotonia del tramonto Venosino tra formaggio                                           pecorino, vino bianco e quattro chiacchere con l'amico Soriano.

Venosa - 25-07-2013 - La prima partita dopo Tre mesi di attesa questa volta nella monotona Venosa...